Dopo il primo video di ieri, SEGA ha pubblicato oggi il secondo filmato di Sonic Origins Speed Strats, una serie che rivela nuove informazioni su Sonic Origins.

Il video, visibile qui sotto, si concentra sulla storia di Sonic, offre qualche consiglio di gioco e rivela funzionalità inedite e parla delle fasi speciali. Ecco un riassunto del filmato:

  • La storia di Sonic – Dopo che Sonic scopre che il Dr. Eggman sta andando a South Island in cerca dei mistici Chaos Emerald, decide di fermarlo e di salvare gli animali trasformati in badnik.
  • Consigli di gioco

    • Ring – Nel gioco i giocatori troveranno i Ring (da non confondere con le monete). Se Sonic ha almeno un Ring, può subire un colpo dai nemici o dagli ostacoli pericolosi. Quando viene colpiti, i Ring vengono persi in giro per lo schermo e i giocatori possono recuperarli.
    • Palo – I pali salvano i progressi dei giocatori, quindi vanno attivati quando vengono visti nel gioco.
    • Monitor – Nel gioco è possibile rompere i monitor per ottenere Ring, vite e un potente scudo che protegge Sonic da un colpo.
    • Morte istantanea – Anche avendo Ring e scudi, venire schiacciati porta alla morte istantanea, quindi è bene badare a dove si mettono i piedi.
  • Nuove funzionalità – In Sonic Origins, i giocatori possono giocare con Tails e Knuckles. Tails è in grado di volare mentre Knuckles può planare e scalare. Gli eroi possono usare l’abilità Scatto avvitato in Modalità Classica, mentre in Modalità Anniversario potranno trovare le monete, la nuova valuta di Sonic Origins. I giocatori possono utilizzare il nuovo “Scatto verticale” di Sonic, introdotto per la prima volta in Sonic Mania.
  • Fasi speciali e Chaos Emerald – In Sonic Origins ci sono sei Chaos Emerald da ottenere, a differenza dei sette che si trovano negli altri Sonic. Durante il gioco, per entrare in una Fase speciale, i giocatori devono raggiungere il traguardo con 50 Ring o più, per poi saltare nell’anello gigante che appare sullo schermo, per poi affrontare il labirinto rotante.

Sonic Origins uscirà il 23 giugno su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.