Durante il Sonic Central andato in onda questo pomeriggio, SEGA ha rivelato diverse novità riguardanti il mondo di Sonic the Hedgehog sul piccolo schermo. Oltre ad un nuovo teaser trailer della serie animata Sonic Prime, di cui parleremo tra poco, SEGA ha anche annunciato un prologo di Sonic Frontiers, l’ultimo gioco del franchise in uscita a fine anno.

Partendo da Sonic Prime, il breve video di oggi ci permette di dare un nuovo sguardo a quello che possiamo aspettarci da Netflix. Oltre all’ambiente che circonderà Sonic e amici, il nuovo filmato conferma la presenza di Shadow the Hedgehog, l’acerrimo nemico del riccio blu più veloce dell’universo.

Sonic Prime debutterà quest’anno su Netflix: non abbiamo ancora visto un vero e proprio trailer della serie, ma Netflix ha promesso che si tratterà di una “avventura in cui il destino di un nuovo e strano multiverso è nelle mani guantate di [Sonic]”.

Come anticipato in apertura, oltre a Sonic Prime SEGA ha mostrato anche un teaser trailer di Sonic Frontiers: Prologue, un prologo del nuovo gioco della serie. L’unica cosa ben distinta del video è Knuckles, con il teaser che suggerisce che sarà uno dei personaggi principali del corto animato, se non il protagonista.

Non sappiamo quanto durerà Sonic Frontiers: Prologue, ma è chiaro che il cortometraggio servirà ad aumentare l’hype per il gioco e darci un’infarinatura della storia prima della sua uscita prevista per le festività natalizie.