Come parte dei festeggiamenti per il 30esimo anniversario della serie, SEGA ha annunciato che collaborerà con l’artista, DJ e produttore Steve Aoki per organizzare un concerto virtuale di Sonic the Hedgehog questo mese.

Il 30 novembre alle 21:00 ore italiane i fan potranno guardare il concerto sui canali YouTube e Twitch di Sonic the Hedgehog. Secondo i primi dettagli il concerto sarà ambientato nell’universo di Sonic e porterà il pubblico in iconiche ambientazioni del franchise come Green Hill Zone, Chemical Plant e molte altre. Il set di 60 minuti conterrà brani originali di Steve Aoki, oltre a versioni remixate da Aoki dei brani amati dai fan dall’era 16-bit SEGA Genesis a oggi.

In un video dietro le quinte pubblicato in occasione dell’annuncio, Aoki ha rivelato di essere da sempre un fan di Sonic.

“Il miglior gioco di Sonic è sicuramente l’originale Sonic the Hedgehog”, ha detto. “È il gioco che ha dato il via a tutto per me. È il titolo che mi ha ossessionato di più, e ricordo solo di averlo messo nel Genesis e di essermi scatenato. La mia canzone preferita di Sonic the Hedgehog è sicuramente Stardust Speedway [da Sonic CD]. Ecco perché l’ho remixata: quando la sento mi riporta a quando ero bambino e giocavo al gioco”.