Attraverso un tweet pubblicato questa notte Sony ha annunciato che terrà la prossima settimana un nuovo evento intitolato “Find Your New Zone“.

Previsto per le 23:00 ore italiane del 28 giugno, l’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube di Sony e si concentrerà sulla lineup di nuovi prodotti della compagnia giapponese. Trattandosi di un evento di Sony è facile immaginare l’assenza di PlayStation, anche se, secondo un report, potrebbero esserci novità anche per i videogiocatori.

Il leaker seriale Tom Henderson ha pubblicato sul sito eXputer una lista di prodotti rivolti ai giocatori che dovrebbero essere annunciati all’evento della prossima settimana. Sony sarebbe in procinto di rivelare tre nuovi headset della serie Inzone: l’Inzone H3, l’Inzone H7 e l’Inzone H9. Tutte queste cuffie supporteranno l’audio spaziale a 360 gradi e saranno “certificate per Discord”.

Oltre alle tre nuove cuffie, Sony dovrebbe presentare due nuovi monitor Inzone, con tanto di “funzioni esclusive per PlayStation”, tra cui la mappatura automatica delle tonalità dell’HDR e la modalità Auto Genre Picture. Uno dei due monitor è pensato per il gaming in 4K a 144Hz, mentre l’altro per il Full HD a 240Hz. Entrambi i monitor sono descritti come “perfetti per PS5”, supportano il VRR (HDMI/G-Sync) e hanno una bassa latenza (1ms GtG). Ovviamente non mancherà l’HDR in entrambi i monitor.

Henderson afferma che entrambi i monitor avrebbero delle funzionalità di assistenza nei giochi, tra cui il contatore di FPS, del tempo di gioco, un mirino, un miglioramento della luminosità nei luoghi bui e il perfezionamento della luminosità e del contrasto per vedere meglio i nemici.

Il nuovo evento di Sony si terrà alle 23:00 del 28 giugno.