Con un tweet pubblicato nelle scorse ore, Dear Villagers e Retro Forge Games hanno annunciato di aver rinviato Souldiers, il loro nuovo metroidvania 2D in pixel art.

Prima previsto per il 19 maggio, il gioco sarà ora disponibile il 2 giugno su tutte le piattaforme. Le ragioni del rinvio sono “difficoltà inaspettate”, che probabilmente indicano la necessità di risolvere qualche grave bug.

“Siamo molto soddisfatti di come Souldiers stia uscendo fuori nel complesso, ma abbiamo ancora alcuni bug da risolvere e vogliamo assicurarci che quando rilasceremo il gioco – e chiederemo ai giocatori di spendere i loro soldi duramente guadagnati per esso – che avranno un’esperienza premium senza bug”, ha detto il direttore creativo di Retro Forge, Alberto Hernández, in un comunicato stampa.

“Sappiamo quanto non sia bello dover aspettare più a lungo, ma assicuriamo a tutti che varrà la pena aspettare. Siamo un piccolo team, e lo sviluppo di un gioco delle dimensioni di Souldiers, durante una pandemia globale, ci ha visto superare molte sfide impreviste, quindi apprezziamo molto la vostra pazienza mentre perfezioniamo Souldiers nella raffinata esperienza retro che tutti voi meritate…”

Souldiers uscirà il 2 giugno su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.