All’annuncio della data di arrivo del titolo su PlayStation 4, lo sviluppatore indipendente Derek Yu aveva svelato che, per una necessità di tempo aggiuntivo per completare i lavori su alcune modalità, Spelunky 2 su PC sarebbe uscito poco dopo la versione per console. Ebbene, ora abbiamo una data di uscita del gioco su Steam.

L’annuncio è arrivato proprio da Derek Yu in questi minuti con un tweet appena pubblicato. Spelunky 2 sbarcherà su PC davvero poco dopo la versione per PS4, ovvero il 29 settembre, quindi a fine mese. Su PS4 Spelunky 2 arriverà il 15 settembre, pertanto si tratta di aspettare esattamente due settimane per i giocatori su PC che hanno apprezzato il primo capitolo e vogliono tornare nelle caverne insidiose che il gioco avrà da offrire.

Insieme a un nuovo cast di personaggi giocabili, Spelunky 2 presenta una serie di nuovi pericoli e meccaniche di gioco come negozi rinnovati, cavalcature e molto altro. La storia si concentra su Ana, la figlia del protagonista del gioco originale, mentre si avventura in una varietà di luoghi, inclusa la Luna.

Spelunky 2 uscirà su PC il 29 settembre e su PS4 il 15 settembre.