La modalità multiplayer online di Spelunky 2 non è presente nella versione PC al momento, ma solo in quella PS4. Mossmouth è al lavoro per fare in modo che anche i giocatori su PC possano beneficiare di questa funzionalità, ed ora ci è stato svelato quando dovrebbe essere introdotta.

Lo studio ha affermato che l’implementazione del multiplayer sta richiedendo più tempo del previsto per un paio di motivi. Per prima cosa, i problemi con il multiplayer su PS4 sono stati più gravi di quanto previsto e “sono stati necessari cambiamenti più profondi della logica di gioco interna e il rollback per portarlo dove volevamo che fosse”. Questi cambiamenti richiedono test, pertanto bisognerà aspettare. Per questo motivo, il multiplayer online di Spelunky 2 dovrebbe essere disponibile su PC ad inizio dicembre.

Anche il supporto post-lancio ha avuto la precedenza: Spelunky 2 è più complesso dell’originale ed è stato rilasciato a un pubblico molto più ampio, il che significa che c’è molto più “feedback” per gli sviluppatori a cui rispondere. “Questo lavoro rallenta in qualche modo lo sviluppo dell’online, dal momento che c’è molta sovrapposizione nel team relativamente piccolo che lavora su Spelunky 2. Ma si spera che ne sia valsa la pena!” ha scritto Mossmouth.

Cosa ne pensate? Spelunky 2 è disponibile su PC e PS4.

Fonte: Mossmouth