Splash Damage, lo studio inglese che ha lavorato su Gears Tactics e alle versioni PC di Gears 5 e Halo The Master Chief Collection, ha rivelato di star sviluppando una nuova IP sci-fi.

In un post pubblicato sul suo sito Splash Damage ha detto: “Il 2021 è il 20esimo anno di Splash Damage, e sebbene ci sia piaciuto passare le ultime settimane a guardare al passato, probabilmente state morendo dalla voglia di sapere a cosa stiamo lavorando in questo momento…”

“Siamo entusiasti di annunciare che uno dei nostri progetti attuali è un gioco nuovo di zecca ambientato in un originale universo fantascientifico,” continua il post. “Abbiamo amato lavorare con IP come Wolfenstein, Gears of War e Halo nei nostri 20 anni di storia, ma siamo ansiosi di creare un altro mondo tutto nostro come Brink, Outcasters e Dirty Bomb”. Purtroppo non ci sono altri dettagli sul progetto, e il post si conclude rivelando che Splash Damage è alla ricerca di diversi sviluppatori per questo gioco.

Splash Damage è stato acquisito diversi mesi fa da Tencent, il colosso cinese società madre di Leyou. L’accordo non riguardava solo Splash Damage, ma anche Digital Extremes, team di Warframe, e Certain Affinity.