In un’intervista rilasciata a GamesIndustry, il CEO di THQ Nordic, Klemens Kreuzer, ha annunciato che SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom Rehydrated, la riedizione in HD del classico del 2003, ha già superato il milione di copie vendute.

Secondo quanto riportato, il gioco è stato un grande successo di vendite per l’editore THQ Nordic. Kreuzer pensa che il numero possa raggiungere i 2 milioni un giorno.

“È stato un successo fantastico per noi, con vendite di oltre un milione di unità – e non sarei sorpreso se raggiungesse i due milioni un giorno”, ha detto Kreuzer. “Penso che ci sia un mercato per questo tipo di giochi. La comunità era così piena di gioia”.

Non tutte le recensioni di Rehydrated sono state positive, come per tutti i giochi d’altronde, ma Kreuzer ha detto di essere stato felice dall’impatto e dal legame emotivo che le persone hanno nei confronti dei franchise classici e dei cult come Battle for Bikini Bottom. “Puoi vedere quanto le persone siano emotive per questi giochi, che hanno bei ricordi della loro infanzia e si divertono davvero a tornare in quei posti”, ha aggiunto.

Dopo il suo rilascio su console e PC, THQ Nordic porterà Rehydrated su dispositivi mobili su iOS e Android molto presto senza microtransazioni.

Fonte: GamesIndustry