Square Enix ha annunciato la creazione di Square Enix Image Studio, una nuova divisione che nasce dalle ceneri di Square Enix Visual Works e Square Enix Image Arts.

In occasione dell’annuncio, Square Enix ha svelato che Takeshi Nozue sarà il direttore generale della divisione, e anche il perché di questa fusione.

“La Visual Works Division ha creato film pre-renderizzati per molti dei titoli della Square Enix. La Image Arts Division, il cui staff principale include membri del team che ha creato il film Kingsglaive: Final Fantasy XV, si è nel frattempo impegnata nella ricerca e nello sviluppo dell’espressione visiva di alto livello con particolare attenzione alla grafica in tempo reale.

Fondendo le tecnologie e gli attributi delle due divisioni nella Square Enix Image Studio Division, Square Enix mira a diventare più veloce nei suoi sforzi di ricerca e sviluppo nell’espressione visiva di prossima generazione e nell’incorporare i risultati di questi sforzi in contenuti reali. Spera così di fornire ai suoi clienti un’esperienza di qualità ancora maggiore.”

La volontà di Square Enix è quindi quella di unire gli sforzi di queste due divisioni che, in fondo, lavorano a stretto contatto tra di loro.