Secondo gli ultimi dati di Cloud Imperium Games (via GamesIndustry), Star Citizen ha ora guadagnato più di 350 milioni di dollari con la sua enorme campagna di crowdfunding.

Il titolo ha raggiunto questo nuovo traguardo nel mese di febbraio, quando ha ottenuto circa 5 milioni di dollari. Il novembre del 2020 è stato uno dei mesi più grandi di sempre per il gioco, con 16.9 milioni di dollari di entrate.

Star Citizen ha visto una spinta simile nel novembre 2019, quando 9 milioni di dollari hanno spinto il gioco oltre i 250 milioni di dollari. I 300 milioni di dollari sono stati successivamente raggiunti nel giugno 2020.

Cloud Imperium descrive una parte significativa delle sue entrate come “crowdfunding”, nonostante gli incassi arrivino principalmente dalla vendita di starter pack e oggetti in-game, che non sono considerabili crowdfunding. Tuttavia, sebbene sia in sviluppo da 10 anni, Star Citizen non ha ancora ricevuto un rilascio commerciale completo. Squadron 42, la componente single-player, non ha ancora una data di lancio.