Nel corso di questo weekend Cloud Imperium Games ha tenuto il suo evento annuale CitizenCon, anche se in forma digitale, incentrato sull’avventura spaziale Star Citizen.

Durante la diretta, visibile per intero qui sotto, lo studio ha mostrato diverse novità in arrivo nel gioco prossimamente. Purtroppo, però, non abbiamo potuto dare un’occhiata al gameplay vero e proprio. Inoltre non è stata fornita nessuna data di uscita ufficiale, nemmeno una finestra di lancio. A quanto pare Cloud Imperium sta attendendo di rivelarla per quando “la versione definitiva di Star Citizen” sarà definitivamente pronta.

La CitizenCon 2951 ha preso il via con un breve messaggio del fondatore e CEO, Chris Roberts, che ha parlato di come sia stato difficile spostare circa 720 dipendenti dallo studio a casa propria a causa della pandemia. Roberts ha però detto che, nonostante questo, il 2020 e il 2021 sono stati due anni molto importanti per il gioco, con il numero di giocatori attivi quotidianamente in media due o tre volte superiore rispetto al 2019.

Successivamente abbiamo visto dei video pre-registrati che si sono concentrati principalmente su un aspetto diverso dello sviluppo di Star Citizen. Uno di questi è Life In The ‘Verse, che ci ha offerto un tour guidato dell’attuale universo di gioco e uno sguardo a Pyro, il prossimo sistema che sarà aggiunto a Star Citizen, e le sue nuvole volumetriche.

Star Citizen è in sviluppo per PC.