Star Wars Battlefront 2 è stato reso disponibile gratuitamente su Epic Games Store quasi due settimane fa, e sembra che questa iniziativa sia stata un grande successo per Electronic Arts.

Sul profilo Twitter ufficiale “EA Star Wars”, il publisher americano ha annunciato che più di 19 milioni di persone hanno riscattato Star Wars Battlefront 2 quando era gratuito sul negozio di Epic Games, un numero davvero niente male per uno shooter che al lancio (e anche prima) era piuttosto controverso e non tanto amato dalla community di Guerre Stellari.

“Più di 19 milioni di GIOCATORI hanno ricevuto Star Wars Battlefront II dalla promozione di Epic Game Store! Grazie mille per il continuo supporto, anche dopo il rilascio dei contenuti finali,” ha scritto Electronic Arts. “Guarderemo le vostre carriere con grande interesse! Possa la Forza essere con voi, soldati!”

Non è chiaro se tutti i 19 milioni di questi giocatori siano nuovi in ​​Battlefront 2 o se vengano conteggiate anche le persone che avevano già scaricato il gioco tempo fa e che hanno scelto di riprenderlo su Epic Games Store. In ogni caso, si tratta di un’iniziativa che ha avuto successo, talmente tanto che all’inizio i server del gioco avevano qualche problema poi risolto.

Star Wars Battlefront 2 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.