Secondo il giornalista di VentureBeat Jeff Grubb (via VGC), il nuovo Star Wars Jedi: Fallen Order potrebbe uscire solo su piattaforme di ultima generazione.

“Star Wars Jedi 2 [che sarebbe il titolo del gioco] sarà solo new-gen, dove ci saranno PS5, Xbox Series X e S, e poi ovviamente PC“, ha detto Grubb. “Uno dei motivi per cui hanno scelto di fare così è perché non uscirà prima del 2023. Questo gioco di sicuro non arriverà prima del 2023″.

A detta di Grubb la decisione di sviluppare il sequel di Star Wars Jedi Fallen Order solo per piattaforme last-gen ha dei lati positivi poiché Respawn “non deve preoccuparsi di cercare di stare a cavallo di queste linee generazionali”.

“È molto più facile scordarsi di quelle milioni di PS4 e Xbox One quando sei nel 2023, e avrai diversi mesi in cui sarà molto facile ottenere una Xbox Series X: probabilmente qualche mese prima di adesso. Prima o poi si potrà anche ottenere una PS5”, ha detto. “E poi allo stesso tempo puoi approfittarne e fare qualcosa che sembri nuovo”.

A gennaio EA aveva detto di essere al lavoro su tre giochi di Star Wars, tra cui un seguito di Star Wars Jedi: Fallen Order. Sempre secondo Grubb, quest’ultimo potrebbe essere annunciato prima di giugno.