Aspyr Media ha annunciato oggi pomeriggio che rilascerà su PS4 e Nintendo Switch due collezioni di alcuni giochi della serie di Star Wars.

La prima, Star Wars Jedi Knight Collection, include Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast e Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy, e sarà disponibile dal 26 ottobre su PS4 e dal 16 novembre su Nintendo Switch. La seconda, Star Wars Racer and Commando Combo, come è intuibile dal nome, presenta Star Wars Republic Commando e Star Wars Episode I: Racer. Anche questo bundle uscirà a fine ottobre su PS4 e il mese prossimo su Nintendo Switch.

Star Wars Jedi Knight 2: Jedi Outcast è un titolo d’avventura single-player rilasciato nel 2002 che segue le avventure del Jedi Kyle Katarn. Jedi Academy è arrivato l’anno dopo, nel 2003. Star Wars Episode 1 Racer è invece un racer in stile F-Zero, mentre Star Wars Republic Commando è un classico shooter.

Lo studio Aspyr è diventato noto per i porting di vecchi giochi di Star Wars negli ultimi anni, ma rappresenta anche il futuro della trasposizione videoludica della serie cinematografica di George Lucas. L’azienda è infatti al lavoro su un remake di Star Wars: Knights of the Old Republic che sarà pubblicato su PS5 e PC prossimamente. Il gioco originale, invece, arriverà a novembre su Nintendo Switch.