Electronic Arts e DICE hanno annunciato questo pomeriggio che Star Wars Squadrons riceverà nelle prossime settimane ben due aggiornamenti che andranno ad introdurre diversi contenuti inediti.

Nel corso di questo mese vedremo l’introduzione nel multiplayer della mappa Fostar Haven, amata dai fan e già disponibile nella componente single-player di Squadrons. In questo aggiornamento, la mappa verrà aggiunta alle Battaglie della flotta e alla modalità Dogfight.

Con questo primo aggiornamento arriveranno quattro nuovi componenti; il Boost Extension Kit, che permette di dare al proprio starfighter un boost completo, i Razzi a Ioni, adatto per attacchi hit-and-run per distruggere gli scudi dei nemici, il Prototype Piercing Torpedoes, che hanno la capacità di aggirare gli scudi delle navi nemiche e l’Anti-Material Rocket Turret, adatta per distruggere i propri avversari.

A dicembre saranno invece disponibili due nuovi Starfighter come parte dell’update del mese prossimo: A/SF-01 B-wing e TIE/d “Defender”. Questi due caccia stellari sono tanto potenti quanto iconici, anche se comprensibilmente bilanciati per gli scopi del gioco. Il B-Wing sarà classificato come caccia stellare di classe Bomber e il difensore TIE sarà un combattente, ognuno in grado di utilizzare i componenti per la propria fazione e classe.

Star Wars Squadrons è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: EA