SuperData Research ha pubblicato il suo report sulle vendite di videogiochi e sui ricavi digitali per ottobre 2020, offrendo uno sguardo ad alcuni dei titoli più performanti al mondo. Tra questi, troviamo Watch Dogs: Legion di Ubisoft, Crash Bandicoot 4: It’s About Time di Activision e Star Wars Squadrons, il nuovo gioco di EA e Respawn Entertainment di Guerre Stellari.

Watch Dogs: Legion probabilmente è stato quello più rilevante, considerando che ha venduto 1.9 milioni di unità digitali nonostante sia stato in vendita per soli tre giorni ad ottobre. Di conseguenza, ha battuto i record del franchise, usurpando le vendite digitali di Watch Dogs 2, che si era invece fermato a 431mila.

A differenza di Watch Dogs: Legion, Crash Bandicoot 4: It’s About Time ha registrato un successo leggermente inferiore. Il platform 3D, infatti, ha venduto 402mila unità digitali. Sebbene Crash Bandicoot N. Sane Trilogy abbia venduto 520mila unità digitali nel suo primo mese, ci è riuscito nonostante sia stato in vendita per un giorno.

Star Wars: Squadrons ha avuto un mese di debutto piuttosto positivo ad ottobre, per quanto riguarda le vendite digitali. Il gioco ha venduto un totale di 1.1 milioni di unità digitali in tutto ottobre, il che lo pone davanti alle vendite di lancio di Star Wars Battlefront 2 del 2017. Tuttavia, Star Wars Jedi: Fallen Order è ancora molto più avanti rispetto ai due, visto che aveva venduto 2.9 milioni di copie in digitali a novembre 2019.

Che ne pensate?

Fonte: SuperData