Il nuovissimo videogioco di Star Wars, Star Wars: Squadrons, ha attraversato un’importante obiettivo della fase di sviluppo.

Tramite un post su Twitter, il direttore creativo Ian Frazier ha dichiarato che il gioco è finalmente entrato in fase gold, il che significa che il titolo è pronto per essere inviato agli stabilimenti di produzione per creare i dischi e stampare le confezioni per le edizioni fisiche.

È un traguardo importante, ma gli sviluppatori di Motive Studios non stanno ancora facendo i bagagli e stanno passando al prossimo progetto. Il gioco uscirà il 2 ottobre e c’è una parte multiplayer che Motive continuerà a supportare dopo il rilascio.

Star Wars: Squadrons sarà disponibile dal 2 ottobre per PS4, Xbox One e PC. Il gioco uscirà poco prima del lancio di Xbox Series S / X e PlayStation 5, ma Motive non sta lavorando a una nuova versione del gioco per quelle piattaforme. Detto questo, il titolo sarà giocabile su console di nuova generazione grazie alla retrocompatibilità.

Squadrons è un gioco a prezzo contenuto, che verrà pubblicato a 40 euro. Il gioco ha una storia originale di Star Wars, insieme al multiplayer sotto forma di partite 5v5 con cross-play su console e PC.