Questo pomeriggio Electronic Arts ha pubblicato un nuovo trailer di Star Wars: Squadrons, che mostra le conseguenze della battaglia di Endor dal punto di vista della flotta imperiale.

Questo filmato dallo studio Motive di EA porta i giocatori nei cantieri navali imperiali su Var-Shaa, un pianeta giungla con profondi canyon e pianeggianti altopiani verdi. È lì che l’Imperial Star Destroyer Overseer sta combattendo contro una schiacciante forza della Nuova Repubblica. Una base stellare, identica al design mostrato in Rogue One: A Star Wars Story, viene vista rompersi e cadere dall’orbita. Gran parte dell’azione si svolge in atmosfera.

L’azione include una battaglia dogfight come se fossero gatto e topo tra un pilota mascherato dell’X-Wing della New Republic e un leader di squadriglia TIE altamente qualificato che pilota un Interceptor. È chiaramente progettato per dare ai bravi ragazzi un brutto nome, evidenziando un duello sanguinario tra un X-Wing fresco e un TIE Interceptor pesantemente danneggiato.

Star Wars: Squadrons uscirà su PlayStation 4, PC Windows e Xbox One il 2 ottobre. Sarà compatibile con gli headset per la realtà virtuale su PC e PS4 e supporterà i controller e flight sticks su PC e console.