Lucasfilm ha annunciato questo pomeriggio che, a partire da ora, tutti i giochi ufficiali del brand di Star Wars saranno riuniti sotto un unico marchio, Lucasfilm Games.

La compagnia spiega che “Lucasfilm Games è ora l’identità ufficiale di tutti i videogiochi di Lucasfilm, un nome che racchiude il ricco catalogo di titoli dell’azienda e il suo sguardo verso il futuro”. Questa è una mossa simile a quella di Microsoft e PlayStation, che ora hanno tutti i loro titoli first-party sotto i brand, rispettivamente, Xbox Game Studios e PlayStation Studios. Tutti i futuri giochi di Star Wars avranno, all’avvio, il nuovo banner di Lucasfilm Games. Di seguito potete trovare un video introduzione.

“L’eredità di Lucasfilm nel gaming risale a decenni fa. E con Lucasfilm e la galassia lontana, molto lontana che entrano in una nuova e inedita fase di creatività, anche il mondo dei giochi di Lucasfilm Games, sviluppato in collaborazione con i migliori studi del settore, entrerà in questa fase,” scrive Lucasfilm.

Lucasfilm Games ora ha anche pagine Twitter e Facebook dedicate, “che forniranno le ultime notizie e più direttamente ai fan”. Non sono stati annunciati nuovi giochi o anticipati altri progetti.

Fonte: Star Wars sito