Il franchise di Guerre Stellari negli ultimi anni ha visto sempre più novità tra film, merchandise e videogiochi. E a quanto pare Star Wars continuerà ad essere protagonista del nostro medium preferito dato che Disney e Lucasfilm potrebbero svelare un nuovo gioco della serie a dicembre.

Nelle scorse ore le due compagnie hanno dato il via ad una campagna che rivelerà ogni martedì nuovi giocattoli, libri, abbigliamento e altro ancora di Star Wars sino alla fine dell’anno. Un’immagine teaser della campagna che anticipa gli annunci di tutte le settimane presenta nella data del 14 dicembre un controller di una console che chiaramente punta ad un reveal di un nuovo videogioco. Non sappiamo se in quella data sarà annunciato un titolo inedito tripla A o qualcosa di minore.

Star-Wars-Bring-Home-the-Bounty-SWcom-Collection-Page

Dall’inizio dell’anno abbiamo assistito a diversi colpi di scena nel mondo dei videogiochi a tema Star Wars. A gennaio Lucasfilm aveva confermato di essere al lavoro con Ubisoft su un nuovo gioco open-world a seguito della scadenza dell’accordo di esclusività con Electronic Arts.

BioWare lancerà quest’anno una nuova espansione di Star Wars: The Old Republic, ed è stato recentemente confermato che Knights of the Old Republic arriverà su Nintendo Switch nelle prossime settimane. Quest’ultimo titolo è diverso dal remake per PS5 e PC annunciato a settembre in sviluppo presso Aspyr. Inoltre, secondo dei rumor, un altro gioco di Star Wars sarebbe in lavorazione presso lo studio francese Quantic Dream.