Il creatore di Stardew Valley Eric Barone è attualmente al lavoro sull’aggiornamento 1.5, che includerà una misteriosa nuova porta nella pescheria di Willy e, a quanto pare, banane. È in sviluppo da febbraio e non si sa ancora quando uscirà, ma Barone ha dichiarato a Game Informer che non pensa che segnerà la fine del gioco.

“Non sono disposto a impegnarmi per Stardew Valley 1.6”, ha detto Barone. “Dirò che amo decisamente Stardew Valley. Lo amo come un mondo e un universo. Non credo che la versione [1.5] sarà la fine di Stardew Valley. Non sarei sorpreso se ci fosse un altro aggiornamento di Stardew Valley, o più aggiornamenti, o uno Stardew Valley 2. Chi lo sa?”

Prima che qualcuno inizi ad esultare troppo, Barone ha chiarito che Stardew Valley 2 non è in sviluppo ora, e che non è sicuro di cosa succederà dopo.

“Dopo la 1.5, deciderò quale sarà il prossimo passo per Stardew Valley. Ma direi che probabilmente ci sarà un altro passo per Stardew Valley”, ha detto. “Nel frattempo, sto anche lavorando a un paio di nuovi progetti, da solo, quindi ho molto da fare.”

La fine di Stardew Valley non sembra dunque essere ancora arrivata, con Barone che deciderà cosa fare dopo l’uscita del prossimo aggiornamento, al momento senza una data di lancio ben specifica. Stardew Valley è disponibile su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, Android e iOS. Avete visto l’edizione fisica per PC e Switch?

Fonte: Game Informer