Il creatore di Stardew Valley, Eric “ConcernedApe” Barone, ha recentemente svelato che il tanto atteso aggiornamento 1.5 del titolo è ora “in dirittura d’arrivo“, e che pertanto non dovrebbe mancare troppo tempo alla sua uscita, la cui data non è stata svelata.

In un nuovo tweet, Barone ha scritto che “l’aggiornamento 1.5 sta per arrivare, e che si tratta di un update molto grande, quindi sono necessari molti miglioramenti e correzioni di bug per assicurarsi che sia pronto”.

“Sarà molto divertente condividerlo con tutti voi in un prossimo futuro. Penso che sarete davvero felici e sorpresi da tutte le novità,” ha concluso il messaggio Barone.

In una risposta a un tweet di un fan, Barone ha spiegato che l’aggiornamento 1.5 è “decisamente più concentrato sul contenuto per la fine del gioco, ma che ci sono alcune nuove funzionalità e opzioni che puoi scegliere per una nuova partita se desiderato”.

I fan di Stardew Valley hanno atteso l’aggiornamento 1.5 per diversi mesi e aspettare è diventato ancora più difficile dopo che Barone ha confermato che la modalità cooperativa a schermo diviso sarà inclusa nell’aggiornamento. Fortunatamente, sembra che sarà qui tra non molto, forse entro l’anno, ma Barone non ha ancora svelato una finestra di rilascio esatta.