Come anticipato nei giorni scorsi da rumor e voci di corridoio, Sony ha annunciato oggi pomeriggio un nuovo PlayStation State of Play.

Il nuovo evento si terrà l’8 luglio alle 23:00 ore italiane, e promette aggiornamenti su diversi giochi indie e di terza parte in arrivo su PS4 e PS5 nelle prossime settimane.

Sony ha confermato che allo State of Play potremo dare uno sguardo approfondito al gameplay di Deathloop, il nuovo titolo di Arkane. Tuttavia, non dobbiamo aspettarci notizie sul prossimo God of War, Horizon Forbidden West o il PlayStation VR di prossima generazione. Novità su questi giochi, a quanto pare, arriveranno prossimamente, siccome la compagnia giapponese ci ha detto di rimanere aggiornati “per tutta l’estate“.

La durata dello State of Play è di circa 30 minuti, e, come detto, si concentrerà principalmente sulla lineup di novità degli sviluppatori indipendenti e non di giochi di PlayStation Studios. Un leak della scorsa settimana potrebbe però aver anticipato uno degli annunci di questo evento, ovvero l’acquisizione di Bluepoint da parte di PlayStation.

Appuntamento a giovedì sera, dunque.