Nel corso di questa notte si è svolto lo State of Play, l’evento di Sony dedicato a tutte le novità del mese per le sue console. Per questo mese, tra gli annunci sono spiccati nomi importanti, come MediEvil e Final Fantasy VII. Vediamo tutte le novità insieme.

 

MediEvil

Attraverso un trailer che presenta alcuni spezzoni di gameplay, è stata presentata la remastered di uno dei titoli più importanti per la PlayStation, ovvero MediEvil. Il remake è in arrivo il 25 ottobre 2019 in esclusiva su PlayStation 4, al costo di €29,99. Per chi non lo conoscesse, MediEvil è un titolo di avventura dove ci troveremo nei panni del cavaliere Sir Daniel Fortesque che deve combattere l’esercito del malvagio mago Zarok.

 

 

Final Fantasy VII

Durante lo State of Play di maggio è stato anche mostrato il teaser trailer di un altro remake: sto parlando di Final Fantasy VII, uno dei titoli più amati dai giocatori di tutto il mondo. Come si può vedere, la remastered di Final Fantasy VII sarà un action, dove sarà possibile controllare più personaggi. Non sono stati svelati ulteriori dettagli, ma è stato confermato che ne sapremo di più nel mese di giugno, molto probabilmente all’E3 2019.

 

 

Predator: Hunting Grounds

È stato annunciato Predator: Hunting Grounds, un futuro titolo multiplayer online sviluppato da IllFonic con la partecipazione di Fox, in arrivo su PlayStation 4 nel 2020. Nei panni di soldati d’élite dovremo compiere missioni alla ricerca di oggetti importanti cercando di non essere catturati da Predator, che sarà controllato da un unico giocatore: si tratta infatti di un titolo 4 vs 1.

 

 

Le novità non finiscono qui: sono stati anche presentati Riverbond, un titolo d’azione in visuale isometrica in coop fino a 4 giocatori, e Monster Hunter World Icebord, la nuova espansione di MHW, in arrivo il 6 settembre su PS4 e Xbox One, che ci porta in un nuovo bioma chiamato Hoarfrost Reach, un luogo particolarmente freddo diverso dal resto del gioco. Annunciati anche PS4 Limited Edition Days of Play, un’edizione speciale della console che possiede una colorazione “Grigio Acciaio”, e Away The Survival Series, un titolo nel quale saremo un piccolo opossum che cercherà di sopravvivere in un ambiente molto ostile.