Valve ha pubblicato in queste ore l’Esperimento numero 10 dei suoi Steam Labs, l’iniziativa dedita a far provare ad un gruppo di giocatori alcune funzionalità in sviluppo che in futuro potrebbero essere introdotte nel negozio se adeguatamente approvate.

Steam Labs 010 offre ora nuovi modi per esplorare il catalogo del negozio Valve, e lo fa migliorando l’esplorazione dei generi. L’esperienza testabile da questo indirizzo mira in particolare ad ampliare la lista dei generi di giochi, con il nuovo menù Categorie che ora non mostra solo i generi principali, ma anche i sottogeneri. La sezione degli RPG, ad esempio, mostra nel menù anche gli action RPG, CRPG o rogue-like.

steam-labs-010

“Con questo esperimento vogliamo aumentare la superficie del Negozio introducendo una varietà di modi per esplorare il catalogo di giochi di Steam fin da subito, senza effettuare l’accesso o complicate ricerche. Le nostre nuove modalità di visualizzazione forniscono maggiore esposizione alla grande varietà di giochi disponibili su Steam attraverso nuovi e utili punti di ingresso, quali sottogeneri, tematiche e modalità di gioco. Speriamo che vi iscriviate all’esperimento di esplorazione del Negozio per provare queste nuove modalità di visualizzazione e che ci facciate sapere il vostro parere nelle discussioni,” spiega Valve.

Per ora, questa esperienza include 48 categorie di generi, 8 categorie di temi e 7 categorie di modalità di gioco, per un totale di 63 nuove categorie. Ad ogni tipo di gioco è dedicata una pagina con un URL personalizzato.

Fonte: Valve