Lo scorso novembre Valve aveva annunciato di aver rinviato di due mesi le spedizioni delle prime unità dello Steam Deck, il suo PC portatile. Dopo una prima conferma a dicembre, ora la compagnia di Steam sembra essere ancora più sicura del lancio a febbraio.

In un aggiornamento mensile sul proprio blog, Valve ha detto che “sembra” che le spedizioni di Steam Deck inizieranno entro la fine di febbraio. Considerando che siamo in una pandemia tutto può sempre cambiare, ma Valve sarebbe speranzosa.

“Prima di tutto, siamo sulla buona strada per effettuare nei tempi previsti le consegne di Steam Deck. Nonostante la pandemia, i problemi relativi alle forniture e alle spedizioni, dovrebbe essere in grado di riuscire ad adottare le spedizioni entro la fine di febbraio,” ha detto Valve.

Una parte di questo aggiornamento è dedicata ai giochi a cui giocheremo sullo Steam Deck. Valve ha detto di aver inviato tante unità dev kit agli sviluppatori, e che presto potremo visualizzare lo stato di compatibilità sul Deck per una quantità di titoli in continua crescita. Il test per la verifica di un gioco comprende quattro categorie principali: input, funzionalità, schermo e supporto di sistema.

Ricordiamo che mentre le prime unità dello Steam Deck dovrebbero essere spedite da febbraio, chi l’ha preordinato più tardi dovrà ancora attendere del tempo.