Dopo aver stabilito numerosi record nel corso dello scorso anno, grazie soprattutto alla pandemia di COVID-19, dai dati di SteamDB emerge che oggi, sabato 2 gennaio, Steam, il negozio digitale e piattaforma di Valve, ha raggiunto per la prima volta nella sua storia i 25 milioni di utenti attivi contemporaneamente.

Secondo quanto riportato dal noto sito di statistica, infatti, il picco di 25,415,080 milioni di utenti è stato raggiunto circa due ore fa (al momento della scrittura di questa notizia). Questo numero supera il precedente record di quasi 24 milioni e 800mila giocatori attivi simultaneamente raggiunto solamente il mese scorso. Ovviamente, tutti hanno giocato a molti videogiochi durante questo periodo di festività natalizie, ed era molto possibile che Steam potesse toccare questo numero, che è comunque importante.

Tra i giochi che contribuiscono a questo record, Counter-Strike: Global Offensive rimane il primo della lista, con oltre un milione di giocatori attivi solo lì. DOTA 2 e PUBG fanno la loro parte, mentre anche Cyberpunk 2077 non scherza, con circa 200mila giocatori attivi in questo momento. Seguono poi Grand Theft Auto 5, Rainbow Six Siege, Stardew Valley e il battle royale Apex Legends.

Cosa ne pensate?

Fonte: SteamDB