Sono passate pochissime settimane dall’ultimo Steam Game Festival, ma questo evento, ricco di demo di giochi in sviluppo disponibili per un tempo limitato, tornerà tra qualche mese, e ora sappiamo anche quando.

Una pagina sul sito di Steamworks, servizio dedicato agli sviluppatori che pubblicano i loro giochi su Steam, ha svelato infatti le date dell’edizione estiva 2021 dello Steam Game Festival. Secondo quanto riportato, lo Steam Game Festival ritorna il 16 giugno 2021. L’evento si terrà infatti da questa data, alle 19:00 ore italiane come di consueto, al 22 giugno 2021, e terminerà alla stessa ora.

Per gli studi che hanno intenzione di registrarsi, le regole indicano che per qualificarsi una demo deve essere un gioco che ha una data di rilascio fissata tra la fine del festival e il gennaio 2022. I giochi che saranno rilasciati dopo questa data dovranno essere registrati per eventi futuri. Si afferma anche che “se il tuo gioco è già stato rilasciato e disponibile in Steam Early Access all’inizio del festival, non è idoneo a partecipare allo Steam Game Festival”.

Lo Steam Game Festival: Summer Edition 2021 si terrà dal 16 giugno al 22 giugno.