GamingTalker è alla ricerca di collaboratori, per saperne di più visita questa pagina!

Dopo la prima edizione tenutasi nella giornata dei The Game Awards 2019, Valve ha oggi annunciato che a partire da domani, mercoledì 18 marzo, ci sarà lo Steam Game Festival: Spring Edition 2020.

A partire da domani alle 18 ore italiane fino allo stesso orario del 23 marzo, accedendo ad una pagina ancora non esistente sul negozio della compagnia americana sarà possibile provare con mano delle demo free-to-play di alcuni giochi attualmente in sviluppo e che saranno pubblicati in futuro.

Questa volta, però, ci saranno più di 40 titoli gratuiti per poco tempo, questo perchè dovevano essere presenti alla GDC 2020 di San Francisco che si sarebbe dovuta tenere proprio in questi giorni, poi cancellata a causa dell’emergenza Coronavirus.

Inoltre, il giornalista videoludico e ideatore dei The Game Awards, Geoff Keighley, ha confermato che nel corso dell’anno ci saranno molteplici edizioni del Festival per “connettere i giocatori in tutto il mondo grazie a dei contenuti giocabili facilmente da casa”. Sono anche iniziati i lavori per rendere il Festival disponibile anche su altre piattaforme, forse Xbox, PlayStation o altri negozi digitali per PC.

Lo Steam Game Festival: Spring Edition 2020 inizierà domani, mercoledì 18 marzo.