Valve ha rivelato nelle scorse ore le date per la prossima edizione dello Steam Next Fest, che ritornerà in autunno con tantissime demo di giochi indie in lavorazione (via VG247).

Stando a quanto riportato, l’edizione autunnale 2021 dello Steam Next Fest si terrà dal 1 al 7 ottobre. Come di consueto potete aspettarvi non solo centinaia di versioni di prova di titoli in sviluppo, ma anche livestream degli sviluppatori e chat con loro.

Lo Steam Next Fest può anche essere visto più come un evento per i team di sviluppo che possono così ottenere un feedback iniziale e costruire un pubblico per i loro giochi in arrivo.

Il più recente Steam Next Fest si è tenuto dal 16 al 22 giugno, ed ha visto la presenza di centinaia di demo di vari titoli indie in uscita e giochi attualmente in sviluppo.

L’evento era originariamente chiamato The Steam Game Festival ed è nato nel dicembre 2019 per l’edizione di due anni fa dei The Game Awards. Successivamente il nome è stato modificato in quello che oggi è noto come Steam Next Fest.