Dopo l’annuncio di luglio, Valve ha pubblicato un nuovo trailer per celebrare l’imminente inizio del secondo Steam Next Fest, l’evento in cui sono disponibili centinaia di demo di giochi in sviluppo presso team indipendenti.

La nuova edizione dello Steam Next Fest si terrà dalle 19:00 ore italiane del 1 ottobre al 7 ottobre, e vedrà la presenza di “centinaia” di demo. Sebbene non ci sia ancora un calendario, Valve ha confermato che ci saranno dirette ed interviste con gli sviluppatori.

Il filmato pubblicato da Valve, visibile qui sotto, presenta alcune delle demo che saranno presenti allo Steam Next Fest, tra cui Unexplored 2: The Wayfarer’s Legacy, Anno: Mutationem, Biwar Legend of Dragon Slayer, Mahokenshi, Inscryption (che è stato annunciato al recente Devolver Direct), Tunic e altro ancora.

Lo Steam Next Fest è nato in occasione dei The Game Awards 2019, ed ha lo scopo di promuovere i giochi indie. Da allora l’evento è tornato più volte nel corso del 2020 e del 2021 prima di prendere il nome che ha ora.