Valve ha rilasciato delle novità per la ricerca dei giochi a cui siamo interessati su Steam. Inizialmente, queste funzionalità erano state introdotte nel mese di settembre attraverso l’esperimento 004 degli Steam Labs, che offrono in anteprima degli “esperimenti” che Valve ha intenzione di integrare nel suo negozio.

Con queste modifiche alla ricerca è ora possibile filtrare per prezzo, da un range che va dal più basso, ovvero zero, a qualsiasi. Quando si cercherà un gioco si potrà escludere per tag, rimuovendo quindi i titoli di una particolare categoria a cui non siamo interessati. Nella ricerca di Steam è ora possibile nascondere i giochi che abbiamo scelto di ignorare, che già possediamo in libreria o che sono presenti nella nostra lista dei desideri.

La ricerca deve essere il più rilevante possibile, pertanto Valve ha aggiunto la possibilità di escludere i titoli per la realtà virtuale, visto che viene richiesto un visore che sono in molti a non possedere. Si potranno ora trovare i giochi per la propria lingua e, ultima novità, è stato introdotto lo scroll infinito: non dovremo più, dunque, consultare pagine su pagine prima di trovare un titolo a cui siamo interessati.

La nuova ricerca di Steam è già disponibile dal sito internet e dal launcher. Valve assicura continue novità grazie anche gli Steam Labs, che attualmente vedono delle interessanti funzionalità in sviluppo.