Probabilmente almeno una volta nella vita vi sarete chiesti quanti soldi dovreste spendere per ottenere tutti i prodotti disponibili su Steam. Qualcuno ha accumulato tutti i dati in questione, e sembra che sia meno del previsto.

Lo sviluppatore cinese ma attualmente in Australia Chenggang Wang ha creato un piccolo sito molto semplice chiamato Buy All Steam Games, e tiene continuamente traccia della piattaforma e scopre qual è il valore cumulativo dell’intero negozio. A quanto pare, per comprare tutto su Steam è necessario spendere, almeno per il momento, 538mila dollari, circa 456mila euro. Se ci pensate è piuttosto poco, e con molta certezza la maggior parte delle persone che leggerà questo articolo penserà già a milioni come cifra.

Non solo possiamo ottenere dati di mesi e anni fa (il valore totale è più che raddoppiato dal 2017), ma anche controllare i cali che subiscono quando c’è una grande vendita. Ciò include i giochi, certo, ma Wang ha affermato a Kotaku che il sito conta anche DLC e qualsiasi altra cosa che puoi acquistare anche lì, come colonne sonore e copie digitali di artbook.

Si noti che la cifra totale è approssimativa, perché il valore è costantemente in evoluzione man mano che vengono aggiunti nuovi giochi e singoli titoli vanno in saldo o hanno sconti specifici non correlati a eventi più grandi come i saldi estivi.

Fonte: Seewang