Un mese fa, il nuovo servizio di Valve chiamato Steam Remote Play Together era entrato in modalità beta, obbligando chiunque volesse provarlo ad installare la versione “in sviluppo” del launcher di Steam.

Ora, Steam Remote Play Together è finalmente uscito da questo periodo di prova, ed è quindi disponibile per tutti su PC.

“Condividi istantaneamente e gratuitamente i tuoi titoli multigiocatore locali di Steam con i tuoi amici su internet. Grazie a Remote Play Together il gioco può essere installato ed eseguito da un solo giocatore e a quel punto possono unirsi alla partita fino a quattro giocatori o persino di più in caso di connessione veloce.

Con Remote Play Together potrai trasmettere video, audio e voce tra i giocatori mentre utilizzi i tuoi controller. Potrai persino condividere la tastiera e il mouse. Mentre stai giocando, inoltre, tutte le opzioni della chat vocale e del volume di gioco saranno raggruppate insieme. Per maggiore semplicità, i tuoi amici vedranno solo il gioco e mai il tuo desktop o altre cose top secret. Puoi condividere oppure limitare l’accesso alla tastiera e al mouse: a te la scelta.”

Se avete intenzione di provare fin da subito Steam Remote Play Together, potete visitare questa pagina per avere una lista completa di tutti i titoli che supportano questa novità.

Fonte: Steam