GamingTalker è alla ricerca di collaboratori, per saperne di più visita questa pagina!

A pochissimo tempo di distanza dal Summer Game Festival, su Steam sono iniziati oggi i Saldi Estivi 2020, uno dei momenti più attesi dell’anno per tutti i giocatori su PC.

Questa volta Valve ha introdotto i Punti di Steam, utilizzabili per personalizzare la propria presenza su Steam o premiare membri della Comunità. Per ogni euro speso su qualunque gioco, DLC, hardware, applicazione, colonna sonora o articolo in gioco si otterranno 112 punti. Questi punti si dovranno poi spendere nel Negozio dei Punti, dove è possibile acquistare avatar, sfondi, ottenere una medaglia dei punti, il profilo dorato estivo, adesivi animati, effetti della chat ed emoticon.

I punti sono utilizzabili anche per assegnare un premio alla recensione di un utente, mostrando ad altri quanto tu l’abbia ritenuta utile. Il premio sarà mostrato pubblicamente sulla recensione e l’autore riceverà anche dei punti di Steam.
Allo stesso modo, puoi usare i tuoi punti per assegnare un premio ad altri tipi di contenuti generati dagli utenti, come articoli del Workshop, guide, screenshot e video.

Gli oggetti del negozio dei punti rimangono nel proprio account e sono utilizzabili un numero infinito di volte, con l’eccezione dello speciale profilo dorato estivo, che si può mettere in mostra per 30 giorni dal momento dell’acquisto.

Non mancano ovviamente le carte collezionabili dei saldi estivi di Steam, che vengono assegnate effettuando acquisti su Steam durante i saldi. Completando l’elenco scoperte si può anche ottenere una carta al giorno. Grazie a queste carte si otterranno livelli per la medaglia estiva On the road.

Ora che abbiamo spiegato come funzionano i Punti di Steam, vi rimandiamo alla pagina principale di Steam dove potrete tirare fuori il vostro portafoglio ed acquistare a prezzo scontato (fino al 9 luglio) tutti i vostri giochi che volevate da un po’di tempo.