Nacon e Spiders Studio hanno pubblicato nelle scorse ore un nuovo trailer del loro Steelrising, annunciato lo scorso anno.

Questo video, che potete vedere di seguito, introduce il contesto ucronico di Steelrising. Nel 1789, in una Parigi alternativa, con luoghi e monumenti iconici adattati dagli sviluppatori di Spiders, la Rivoluzione francese è in stallo. La rivolta del popolo è stata pesantemente repressa da un esercito di automi, schierati su ordine del re.

Il 1789 è l’anno della presa della Bastiglia e l’inizio della caduta della monarchia. Steelrising mette in scena una versione alternativa della storia: cosa succederebbe se il re Luigi XVI, amante dell’orologeria, avesse costruito un esercito di robot in grado di reprimere l’insurrezione? Potente e crudele, questo esercito non risparmia nessuno e punisce violentemente i ribelli. Parigi brucia e sanguina. Uomini, donne e bambini vengono sistematicamente massacrati.

In questo caos terrificante, si gioca nei panni di Aegis, un automa eccezionale e guardia del corpo di Maria Antonietta. Nominato dalla regina, Aegis dovrà navigare attraverso una Parigi brulicante di macchine. Ogni lotta con questi nemici meccanici è una sfida in cui le abilità del giocatore sono sottoposte a una prova tremenda. Tale è il prezzo da pagare per coloro che vogliono cambiare il corso della storia.

Steelrising sarà disponibile nel 2022 su PC, PS5 e Xbox Series X/S.