Durante un nuovo evento, lo studio giapponese Mages è tornata a parlare sulla serie di Steins;Gate, visual novel che come sappiamo ha poi ricevuto un acclamato adattamento animato. Le novità del franchise non sembrano però essersi concluse qui.

Mages e lo sviluppatore Chiyomaru Studio hanno annunciato infatti un nuovo progetto senza titolo del marchio Science Adventure. Al momento il titolo non ha un nome preciso, ma inizia con “Steins;”. Noi, per ora, lo chiameremo semplicemente “Steins;???“. Secondo il presidente di Mages. Chiyomaru Shikura, il nuovo gioco avrà una connessione con Steins; Gate nello stesso modo in cui Chaos;Child aveva una connessione con Chaos;Head. E anche se sarà una serie completamente nuova, appariranno i personaggi di Steins;Gate.

Inoltre, sempre Shikura è tornato a parlare di Steins;Gate 0 Elite, annunciato a gennaio. Lo sviluppo sta andando bene, e il motore di Steins;Gate Elite si è ulteriormente evoluto. Oltre a entrambi i cour dell’anime, Steins;Gate 0 Elite avrà anche rami che includono nuove scene che non sono apparse nell’anime. Infine, è stato mostrato un nuovo trailer, visibile nel video qui sotto.

Steins;??? e Steins;Gate 0 Elite sono in sviluppo.