Al Summer Game Fest lo studio indipendente Frost Giant Studios ha rivelato il suo primo progetto, un RTS per PC intitolato Stormgate.

Le vicende di Stormgate si svolgono in un’ambientazione originale post-apocalittica, dove fantascienza e fantasy si mescolano. La storia inizia centinaia di anni nel futuro, sulla Terra, dove l’umanità si è quasi estinta. La grande calamità è stata causata dagli Infernali – fazione giocabile di invasori alieni demoniaci decisi a conquistare il pianeta. Questi demoni ultraterreni sono emersi dai Portali della Tempesta, varchi solo apparentemente inattivi da cui i demoni hanno cominciato a riversarsi durante potenti tempeste solari. Mentre gli Infernali tornano a minacciare ancora una volta gli esseri umani, questi possono fare affidamento solo sul proprio coraggio, salendo a bordo dei loro mech alti 6 metri per provare a salvare il mondo.

Stormgate sarà disponibile per PC e sarà free-to-play. I giocatori avranno la possibilità di provare un’ampia serie di modalità di gioco e di attività, tra le quali:

  • campagna con missioni story-driven, giocabile in solitaria o con un amico
  • funzionalità esport integrate nel client, con sfide classificate 1vs1 per il gioco competitivo e incontri 3vs3 con diverse condizioni di vittoria
  • modalità cooperativa 3vE (tre giocatori contro l’IA), con progressione interna e diversi modi per personalizzare le abilità dell’esercito e sfruttare potenti sinergie
  • grande libertà espressiva e creativa grazie all’editor in gioco
  • partite personalizzate create da altri membri della community
  • possibilità di assistere alle partite e strumenti di studio avanzati per migliorare anche non direttamente in gioco

Stormgate uscirà su PC.