Square Enix ha annunciato alla fine del Square Enix Presents l’atteso Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin.

In uscita nel 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è sviluppato da Ninja Gaiden, e potrebbe davvero essere considerato un souls-like come suggerito dai primi rumor.

Durante l’evento, è stata anche annunciata la demo per PS5, ora disponibile, che invita i giocatori a provare un’anteprima del gioco completo nei panni di Jack e i suoi alleati, Ash e Jed, mentre aprono le porte del tempio di Caos. Determinati a sconfiggere Caos, e con il ricordo della lotta che giace nel profondo dei loro cuori, saranno davvero loro i Guerrieri della luce della profezia?

I giocatori della demo possono esplorare questo mondo fantasy oscuro mentre affrontano alcuni dei mostri più celebri della serie di Final Fantasy usando dei potenti incantesimi e le abilità di alcune delle classi disponibili, tra cui il guerriero, il dragone e il mago nero.

Final Fantasy Origin è stato leakato il mese scorso. Si tratta del quarto nuovo gioco di Final Fantasy in sviluppo, insieme a Final Fantasy 16, Final Fantasy Remake Parte 2 e Final Fantasy 14.