Capcom ha annunciato, in una livestream tenutasi questa notte, maggiori dettagli sui contenuti futuri di Street Fighter 5: Champion Edition, a partire dalla data di uscita di Rose.

Rose sarà disponibile dal 19 aprile assieme a tre nuovi costumi per Vega, Seth, e Juri come parte del Pass Premium della Stagione V, ma possono anche essere acquistati singolarmente. La V-Skill I di Rose, “Soul Fortune“, le permette di estrarre una carta per potenziare se stessa o indebolire i suoi avversari. Ogni carta ha un colore diverso e un effetto diverso.

La carta bianca, “Il mago“, aumenta il V-Gauge di Rose quando viene usata. Tenendo premuti i pulsanti si guadagneranno continuamente V-Gauge, ma in questa fase è vulnerabile agli attacchi.

La carta rossa, “Il Carro“, aumenterà il danno dell’attacco di Rose, rendendo tutte le sue mosse più forti mentre l’effetto è attivo. Le altre carte di Rose che conosciamo per ora sono “La Torre”, che diminuisce il danno dell’avversario, e la carta viola “Morte“.

Capcom ha anche diffuso dettagli su Oro, in arrivo questa estate. Di ritorno da Street Fighter 3, Oro mantiene il suo moveset originale insieme a una manciata di nuove mosse.

Il classico attacco saltellante di Oro sarà ovviamente presente e servirà ad evitare gli attacchi bassi dell’avversario, mentre ci darà un contrattacco se calcolato correttamente. Naturalmente Oro può anche utilizzare il suo doppio salto.

Una delle nuove mosse di Oro si chiama “Tsuranekeashi“. Questo calcio è usato per tenere a bada gli avversari, ma può anche essere usato nelle combo. La V-Skill I di Oro si chiama “Onibi“, ed è simile alla Super Art “Yagyou Dama” di Street Fighter 3. La sua V-Skill II è una nuova mossa chiamata “Minomushi“, in cui fa un piccolo salto. Con un pugno o un calcio dopo questa mossa, Oro può seguire con altre mosse.

Il V-Trigger I di Oro si chiama “Manrikitan“, che gli dà accesso alla mossa “Kishinriki”. Molto simile alla sua versione di Street Fighter 3, Oro afferrerà e sbatterà a terra il suo avversario più volte. Il V-Trigger II di Oro è la sua famosa mossa “Tengu Stone“. Oro evoca pezzi di terra e oggetti che fluttuano sopra di lui e agiscono come follow-up dei suoi attacchi.

Infine, il team di Street Fighter 5 ha svelato l’arrivo di Akira Kazama. In un nuovo trailer, visibile di seguito, è possibile vedere alcune delle sue mosse. Come è possibile notare, anche qui Akira potrà eseguire vistose combo aeree. Più informazioni saranno rivelate in futuro.

Street Fighter 5: Champion Edition è disponibile ora per PlayStation 4 e PC.