Nella diretta tenutasi questa notte a lui dedicata, Capcom ha annunciato tutti i dettagli e la data di uscita di Luke, il prossimo personaggio DLC di Street Fighter 5.

Il personaggio sarà disponibile per l’acquisto dal 29 novembre, e il DLC porrà fine agli aggiornamenti con nuovi contenuti di Street Fighter 5. Nel marzo 2022 saranno disponibili un nuovo update, il Battle Balance, e il bundle Capcom Pro Tour 2022.

Analizzando Luke, il suo stile di combattimento è incentrato su attacchi in avanti. Tutti e tre i suoi normali pugni spingono Luke in avanti, permettendogli di avvicinarsi rapidamente agli avversari. Luke ha anche due combo target: “Triple Impact” (LP -> MP -> HP) e “Snapback Combo” (MP x4).

Luke ha un arsenale di mosse speciali per avvicinarsi in sicurezza all’avversario e creare opportunità offensive. Il suo strumento preferito è un proiettile a medio-lungo raggio chiamato “Sand Blaster” che spara energia dalle sue mani. “Rising Rocket” lo lancia verso l’alto, ed è un ottimo modo per colpire gli avversari.

Luke ha anche Avenger, una mossa che si attiva scattando in avanti. Questa mossa può essere usata nelle combo ed ha due possibili conclusioni: premendo un pulsante per il pugno Luke attacca con “No Chaser”, mentre premendo il tasto del calcio si attiva “Impaler”.

Parlando dei V-Triggers, la V-Skill I di Luke, “Hard Shot”, potenzia la sua mossa “Flash Knuckle”, permettendogli di usare la versione caricata dell’attacco senza tenere premuto il pulsante. La V-Skill II, “Suppressor”, invece, fa fare un passo indietro a Luke prima di dare un colpo all’avversario a distanza ravvicinata.

Street Fighter 5 è disponibile su PC e PS4.