Capcom, in occasione dell’ultimo State of Play, ci ha permesso di dare una rapida occhiata a Street Fighter 6, rivelando anche le piattaforme di lancio e la sua finestra di uscita.

Il titolo sarà pubblicato nel 2023 su PC, PS4, PS5 e Xbox Series X/S, e includerà come personaggi giocabili Jamie, Luke, Chun-Li e Ryu. Loro quattro, nel video, possono essere visti mentre combattono in una città con uno sfondo in stile newyorkese. Realizzato con il motore RE Engine, Street Fighter 6 comprende tre distinte modalità di gioco, tra cui Fighting Ground, World Tour e Battle Hub. L’esperienza include anche nuove caratteristiche di gioco innovative, oltre a una grafica migliorata per ogni aspetto del gioco.

Oltre alle novità del gameplay, Street Fighter 6 celebra ciò che i fan amano del franchise unendo le modalità principali dei titoli precedenti, tra cui la modalità Arcade, le partite online, la modalità Allenamento, le battaglie in locale e altro ancora, all’esperienza Fighting Ground.

Per la prima volta nella serie, Street Fighter 6 avrà i commenti in tempo reale con sottotitoli in 13 lingue. Le telecronache saranno realizzate dai più famosi commentatori della Fighting Game Community (FGC), come Vicious e Aru, per raccontare ciò che accade sullo schermo, proprio come in un vero torneo. Inoltre, il tipo di controllo classico ritorna insieme a una nuova opzione, il tipo di controllo moderno, che consente ai giocatori di entrare direttamente nell’azione con input semplificati.

Street Fighter 6 uscirà su PC, PS4, PS5 e Xbox Series X/S il prossimo anno.