Con un nuovo trailer, Bandai Namco e Unknown World Entertainment hanno annunciato la data di uscita di Subnautica: Below Zero, il seguito dell’ottimo survival ambientato nell’oceano.

Il titolo sarà disponibile su PC nella sua versione completa (il gioco è in Accesso Anticipato su Steam ed Epic Games Store), su Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S dal 14 maggio. La versione per Nintendo Switch di Subnautica: Below Zero includerà anche l’originale Subnautica, già disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

“Below Zero è un gioco di avventura sottomarina ambientato in un mondo oceanico alieno. Un nuovo capitolo nell’universo di Subnautica, attualmente in sviluppo da Unknown Worlds. Immergiti in una gelida avventura subacquea. Below Zero è ambientato in una regione artica del pianeta 4546B. Come scienziato inviato in una stazione di ricerca sulla superficie del pianeta, ti viene assegnato il compito di studiare i manufatti alieni…”

“La stazione spaziale Vesper orbita attorno al pianeta dove ti trovi per inviarti rifornimenti e ricevere i campioni frutto delle tue ricerche sul pianeta. Dopo l’evento catastrofico che ha colpito la stazione di ricerca, dovrai improvvisare per sopravvivere sul pianeta. Vai alla ricerca di risorse, costruisci un rifugio e crea attrezzature artigianali. Nuota nel blu profondo e nell’affascinante vegetazione sottomarina di Twisty Bridges. Esplora gli insidiosi banchi di ghiaccio della superficie oceanica. Arrampicati sui picchi innevati e avventurati nelle grotte ghiacciate. In Below Zero troverai degli scenari naturali completamente nuovi tutti da esplorare.”

Subnautica: Below Zero uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch il 14 maggio.