Subnautica, come annunciato nell’Indie World di fine agosto, arriverà su Nintendo Switch assieme al suo sequel all’inizio del 2021, quindi c’è ancora molto tempo per il team di sviluppo per assicurarsi che il gioco sia in perfetta forma.

Detto questo, sembra che le cose stiano già andando molto bene, dato che un breve video gameplay è stato condiviso su Twitter da uno degli sviluppatori.

Questo filmato, visibile in calce, ci dà uno sguardo fuori dallo schermo al porting di Switch, e finora sembra certamente promettente. Nei commenti, lo sviluppatore ricorda la finestra di lancio, fissata per l’inizio del 2021, e ha inoltre affermato che nonostante ci sia bisogno di molta ottimizzazione, l’esperienza complessiva dovrebbe essere ottima.

“Scendi nelle profondità di un mondo alieno sommerso pieno di meraviglie e pericoli. Costruisci attrezzature, pilota sottomarini e supera in astuzia la fauna selvatica per esplorare lussureggianti barriere coralline, vulcani, sistemi di grotte e molto altro – tutto questo mentre cerchi di sopravvivere.”

Subnautica e Subnautica Below Zero arrivano il prossimo anno su Switch.