Dopo il successo del 2020 e le anticipazioni delle scorse settimane, Geoff Keighley ha ufficialmente annunciato che anche nel 2021 si farà il Summer Game Fest.

L’evento, che inizierà a giugno, sarà tecnicamente molto simile a quello dell’anno scorso. Keighley, ideatore e organizzatore dell’evento, ha confermato che la presentazione Day of the Devs di Double Fine tornerà ancora una volta, e mostrerà alcuni dei giochi indie che possiamo aspettarci di vedere prossimamente sul mercato. Se interessati, gli sviluppatori possono chiedere di presentare i loro titoli fino al 9 aprile.

Per quanto riguarda gli altri eventi e presentazioni non è stato fornito alcun dettaglio, ma possiamo aspettarci di saperne di più a maggio, quando l’estate sarà molto vicina e i publisher e sviluppatori inizieranno a confermare i loro piani per l’imminente stagione.

Il Summer Game Fest promette di essere un evento gratuito ed aperto a tutti, ha detto ieri Geoff Keighley come risposta ad alcuni rumor sulla presenza di un paywall all’E3 2021. L’evento dello scorso anno ha visto una lunga serie di annunci e presentazioni piuttosto importanti, pertanto ci aspettiamo qualcosa di notevole anche per il 2021.