Dopo una settimana di speedrun particolari come una di GeoGuessr e una di Super Mario 64 da bendato, l’evento Summer Games Done Quick di quest’anno si è concluso raccogliendo 2.8 milioni di dollari da donare in beneficenza.

L’annuncio è arrivato dagli organizzatori dell’evento stesso sul loro sito, che rivelano che il denaro raccolto sarà devoluto a Medici Senza Frontiere. Nel corso di 11 anni, Games Done Quick ha collaborato con enti di beneficenza in tutto il mondo, ed ha raccolto più di 34 milioni di dollari in totale. Medici Senza Frontiere assiste le vittime di disastri naturali o causati dall’uomo, le vittime di conflitti armati e le popolazioni in difficoltà.

La Summer Games Done Quick 2021 ha visto speedrun di giochi come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Metroid e Dark Souls III. Sul canale YouTube ufficiale di Games Done Quick sono presenti archivi di tutte le stream.

Gli organizzatori della Summer Games Done Quick hanno annunciato che l’evento Awesome Games Done Quick tornerà il prossimo anno, possibilmente come evento dal vivo. La stream di beneficenza del prossimo anno si terrà dal 9 al 16 gennaio 2022.