Con un messaggio pubblicato sul sito ufficiale della serie, Konami ha annunciato la chiusura dei server di Super Bomberman R Online, l’ultimo gioco dello storico franchise ad oggi.

È passato un anno dal lancio del titolo, ma a quanto pare non è andato molto bene considerato che non sarà più giocabile dal 1 dicembre 2022. La vendita di Bomber Coins e Premium Packs è terminata quest’oggi.

Konami ha detto di star lavorando su ulteriori progetti relativi alla serie di Bomberman, e spera di aggiornarci presto. Non è chiaro come potrebbe tornare Bomberman prossimamente, se con un altro gioco online oppure no.

“Grazie per aver giocato a SUPER BOMBERMAN R ONLINE. Questo servizio ha continuato a funzionare con il supporto di molti utenti dal suo lancio nel maggio 2021, ma a causa di varie circostanze, abbiamo deciso di terminare il servizio su tutte le piattaforme il 1 dicembre 2022 alle 01:00:00,” ha detto Konami.

“La vendita di Bomber Coins e Pacchetti Premium terminerà alle 01:00:00 del 1 giugno 2022. Chiediamo che tutte le Bomber Coins non utilizzate vengano utilizzate prima della fine del servizio. Ci auguriamo che vi divertiate con il gioco fino alla fine del servizio.”

“La serie “Bomberman” sta andando avanti con nuovi progetti. Speriamo di potervi informare presto. Grazie per il vostro continuo supporto.”

Super Bomberman R Online è disponibile su PC, PS4, Nintendo Switch, Xbox One e Google Stadia.