Nintendo ha pubblicato nella giornata di oggi la nuova patch di Super Mario 3D All-Stars, la collezione per Nintendo Switch di tre titoli di Super Mario messa assieme per festeggiare il 35esimo anniversario della serie. Dopo un iniziale aggiornamento, un altro update è arrivato in queste ore, e porta la collezione alla versione 1.1.0.

Questo aggiornamento introduce due funzionalità tanto attese dalla community, ovvero la possibilità di invertire i controlli della telecamera, per chi si trova meglio con una camera invertita invece di quella inclusa nel gioco di base, e il supporto ai controller per il GameCube su Super Mario Sunshine: ciò significa che, nel caso in cui voleste replicare l’esperienza della console quadrata, potrete farlo senza troppi problemi, a patto che abbiate ancora un joypad di quella piattaforma.

Di seguito, ecco tutte le note della patch del nuovo update di Super Mario 3D All-Stars:

  • I giocatori possono ora invertire i controlli della telecamera all’interno di tutti e tre i singoli titoli.
  • Super Mario Sunshine ora supporta il controller per Nintendo GameCube (venduto separatamente). I giocatori possono ora giocare a questo titolo utilizzando gli stessi controlli presenti nella versione originale di GameCube.
  • Il controller per Nintendo GameCube per Super Mario Sunshine è supportato solo in modalità TV.
    • Avrai bisogno dell’adattatore per controller per GameCube (venduto separatamente) per utilizzare questo controller con la tua console Nintendo Switch.
    • La console Nintendo Switch Lite non supporta questa opzione del controller.
    • Tutti i pulsanti visualizzati in Super Mario Sunshine non rifletteranno il controller del Nintendo GameCube.
  • Sono state applicate altre correzioni generali per migliorare il gameplay complessivo di tutti e tre i titoli.

Super Mario 3D All-Stars è disponibile su Nintendo Switch.

Fonte: Nintendo