Molti giochi di Mario ti permettono di giocare solo nei panni di Super Mario, ma Super Mario 3D World è un po’ diverso. Altri personaggi del Regno dei Funghi possono essere usati, e hanno anche le loro abilità e peculiarità.

Toad è completamente giocabile in Super Mario 3D World, ma Toadette no. Tuttavia, sulla base di nuovo datamining, sembra che Nintendo abbia almeno avuto l’idea, però non implementata nel gioco finale.

L’utente di Twitter Nickoloxx ha scavato di recente nei file di Super Mario 3D World e, dopo diverso tempo, ha scoperto che ci sono apparentemente “alcune tracce di lei [Toadette] nei file del giocatore”. Nickoloxx afferma che Toadette ha una breve clip audio che viene riprodotta quando selezionata, assieme a 214 animazioni. Non ci sono però modelli per il personaggio, a quanto pare.

Non è chiaro quali fossero i piani di Nintendo per Toadette in Super Mario 3D World. DLC? L’idea è finita male? Non lo possiamo sapere. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury è disponibile su Nintendo Switch.